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Modalità di acquisto

CONDIZIONI DI VENDITA
CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA
(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

1 – PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Pasticceria Nonna Margherita

Via Giuseppe Verdi 1/C, 70017 Putignano (Bari) – P.iva: 04942030729 (di seguito Nonna Margherita)sul sito web nonnamargherita.it.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.nonnamargherita.it saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


Con questo contratto Nonna Margherita trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  1. Sito Internet www.nonnamargherita.it
  2. E-mail all’indirizzo: info@nonnamargherita.it
  3. Ordine telefonico: 080 4058485

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, sui cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail, via posta cartacea e telefonicamente.
Si precisa che Nonna Margherita intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.

2 – COME ORDINARE

  1. Sito Internet www.nonnamargherita.it
    Il Cliente deve registrarsi sul sito www.nonnamargherita.it fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti Condizioni di vendita. Nonna Margherita non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri Clienti, che hanno quindi l’onere di custodirle.
    In seguito il cliente può aggiungere i prodotti desiderati nel proprio carrello. È possibile correggere errori o modificare il contenuto del carrello accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
    Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Effettua Ordine”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Ordino e pago”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, Nonna Margherita non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque, da Nonna Margherita un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.
  2. Ordine telefonico
    Il Cliente potrà ordinare telefonicamente ai numeri indicati per ciascuna promozione, attivi per qualsiasi ordine di prodotti presenti sui cataloghi cartacei o elettronici, validi alla data della chiamata. Il Cliente sceglierà i prodotti nella loro natura e quantità e, prima di procedere alla definizione dell’ordine complessivo definitivo, l’operatore riepilogherà al Cliente la composizione dell’ordine. Per perfezionare la vendita Nonna Margherita confermerà l’offerta telefonicamente al Cliente il quale perfezionerà l’acquisto solo quando il Cliente ritirerà la confezione ordinata.

3 – DESCRIZIONE DEI PRODOTTI, CARATTERISTICHE E PREZZI

Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati sui cataloghi cartacei e elettronici (on-line) a fianco del singolo prodotto o, nel caso del sito Internet, anche attraverso apposito link.
Nel caso di prodotti il cui acquisto sia sollecitato da telefonate di Nonna Margherita o tramite televendita, la loro descrizione, le caratteristiche e i prezzi sono dettagliati dall’operatore telefonico. Nel caso di televendite sono, altresì, presentati dal promoter televisivo.
I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo e sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
La sostituzione di un articolo esaurito all’interno di una confezione verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore; nel caso di esaurimento di un’intera confezione Nonna Margherita provvederà a contattare il Cliente.

4 – SPEDIZIONI

La consegna degli articoli acquistati verrà effettuata sul territorio nazionale tramite il corriere SDA ed è gratuita per ordini superiori a 90,00 euro, altrimenti il costo sarà determinato sulla base del peso e del volume di spedizione.

Tutto il territorio italiano è servito in 48/72 ore ad esclusione delle località difficilmente raggiungibili quali Venezia, località montane, Calabria, Sardegna, Sicilia, isole minori per le quali i tempi di consegna sono pari a 5–7 giorni e con un supplemento di costo determinato sulla base del peso e del volume della spezione. La spedizione rimane tuttavia gratuita per ordini superiori a € 90,00 importo.

TEMPI DI CONSEGNA

Il corriere SDA effettua consegne da lunedì a venerdì (escluse festività nazionali).

Dal momento della ricezione dell’ordine, Nonna Margherita, in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a consegnare la merce ordinata entro 7 (sette) giorni per gli ordini di importo fino a 200 Euro conclusi con pagamento elettronico (Carta di credito, Stripe). Ordini di importi superiori prevedono una fase di approvazione da parte dell’azienda e pertanto non possono garantire i tempi di consegna di 7 giorni.

N.B. I tempi di consegna possono subire delle variazioni in particolari periodi dell’anno (es. Natale e Pasqua).

TRACCIABILITA’

Il servizio di tracciabilità è gratuito, appena il pacco viene spedito dal corriere SDA, il cliente riceverà un’e-mail automatica da SDA con il proprio numero di spedizione.
Basterà inserire il numero di spedizione nel campo presente nella pagina www.sda.it per sapere in qualunque momento dove si trova il pacco e seguire quindi lo stato della spedizione.

5 – DIRITTO DI RECESSO

All’atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso e che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la consegna apponendo la scritta “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere. In assenza di tale segnalazione Nonna Margherita concede al Cliente n.2 giorni (due) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 2 (due) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati semplicemente dandone notizia a Nonna Margherita. Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

  1. presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto via e-mail all’indirizzo: info@nonnamargherita.it;
  2. presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto via posta ordinaria a Pasticceria Nonna Margherita – Via Giuseppe Verdi 1/C, 70017 Putignano (Bari)
  3. telefonando al numero 080 4058485.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso del prodotto e/o manipolazione da parte del Cliente, di prodotto danneggiato, senza imballo originario, di imballo originario danneggiato o prodotto restituito incompleto anche degli accessori, Nonna Margherita non accetterà la restituzione.

6 – SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione consistono in un contributo variabile che dipende dal numero di prodotti acquistati per ciascuna consegna effettuata sul territorio nazionale allo stesso destinatario. Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto. Per gli ordini telefonici, l’importo del contributo per le spese di consegna è ripetuto telefonicamente.

7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile effettuare i pagamenti con:

  • Stripe Sistema di pagamento per acquisti online con Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express);
  • Bonifico bancario anticipato;

Si precisa che Nonna Margherita non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da Nonna Margherita stessa.

8 – SPESE TELEFONICHE

Se Nonna Margherita è contattata telefonicamente per avere informazioni sul suo ordine, il Cliente non è tenuto a pagare più della tariffa di base, fermo restando il diritto dei fornitori dei servizi di comunicazione elettronica di applicare una tariffa per dette telefonate.

9 – FORNITURE NON RICHIESTE

Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Nonna Margherita non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia al Servizio Clienti Pasticceria Nonna Margherita – Via Giuseppe Verdi 1/C, 70017 Putignano (Bari), affinché Nonna Margherita provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

10 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia civile fra Nonna Margherita e e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

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