Image Alt

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. All’atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso e che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato.

Commercializzando anche prodotti a rischio di deteriorabilità, Pasticceria Nonna Margherita accetta anche le seguenti condizioni:

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Per i prodotti con scadenza oltre i 40 giorni, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo i prodotti entro 14 giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati.

Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

  1. presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto via e-mail all’indirizzo: info@nonnamargherita.it;
  2. telefonando al numero 080 4058485

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione ad effettuare il reso, la merce deve essere restituita presso il seguente indirizzo:

Pasticceria Nonna Margherita – Via Giuseppe Verdi 1/C, 70017 Putignano (Bari)

Le spese di spedizione per il reso della merce sono a carico del cliente. La spedizione di reso deve essere assicurata.

In caso di merce ricevuta danneggiata, Pasticceria Nonna Margherita non potrà effettuare il rimborso dei prodotti restituiti e l’importo da corrispondere dovrà essere richiesto dal cliente mittente al proprio corriere.

RICEZIONE DELLA MERCE

In caso di manomissioni e/o rotture della collo al momento della consegna dell’ordine, il Cliente dovrà immediatamente contestare la consegna apponendo la scritta “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere. In caso di merce ricevuta danneggiata, in assenza di tale segnalazione Pasticceria Nonna Margherita non potrà garantire la nuova fornitura.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto né della confezione al momento della consegna. In caso di uso del prodotto e/o manipolazione da parte del Cliente, di prodotto danneggiato, senza imballo originario, di imballo originario danneggiato o prodotto restituito incompleto anche degli accessori, Nonna Margherita non accetterà la restituzione.

Inoltre, in caso di restituzione della merce senza preavviso, Pasticceria Nonna margherita non potrà rimborsare i prodotti restituiti.

X